Marcaria

La Motta

La Motta è una corte monumentale del XV secolo situata in prossimità della confluenza dell’Oglio in Po, nei pressi di uno degli ultimi ponti di barche. Un luogo magico custode di meravigliosi scorci naturalistici.

La conoscenza approfondita di un luogo passa anche attraverso la sua gastronomia, i sapori, i profumi ed i colori: dall’agriturismo si possono portare a casa provviste di miele, vino, conserve, uova, frutta e ortaggi. Qualora lo desideriate anche gli animali da cortile potranno accompagnarvi nel ritorno a casa.

Da non perdere le visite alla città rinascimentale di Sabbioneta e alle oasi naturali Le Bine e Le Torbiere di Marcaria. L’antica corte è stata luogo di posa di diversi film, fra cui “Novecento” e “I Promessi Sposi”, e alcuni di servizi di “Linea Verde”.

L’agriturismo è il luogo ideale per gli appassionati di pesca e specialmente per chi pratica la pesca sportiva: i fiumi Oglio e Po sono raggiungibili con partenza da un piccolo pontile che si trova a meno di 100 m dagli appartamenti dell`agriturismo. Gli appassionati di pesca si potranno cimentare nella pesca del siluro; i più sportivi si potranno avventurare in escursioni in bicicletta e per i più sedentari si organizzano gite in barche e partite di bocce.

contatti
La Motta
Via Argine Oglio, 23 - Loc. Torre d`Oglio
46010 MN
Agriturismo Mantova 3470454491
Agriturismo Mantova [email protected]
servizi
Accesso per disabili
Alloggio
vedi tutti i servizi