Castiglione delle Stiviere

Corte Gaia

di Aguzzi Stefano

Corte Gaia, un agriturismo a conduzione tipicamente familiare, offre a tutti i suoi graditi ospiti la possibilità di assaporare quel pizzico di pace e tranquillità che sono gli elementi base di una vacanza o di un weekend all’insegna del relax più totale.

L’antica cascina del 600 è immersa nella ridente campagna ai piedi delle colline moreniche del Garda, ad un passo dalle principali località turistiche che si affacciano sul Lago di Garda e da città storiche come Solferino e San Martino della Battaglia. 

Dalla cucina dell`agriturismo escono i piatti tipici frutto della cucina tradizionale mantovana: i famosi tortelli di zucca e le paste fresche cucinate secondo le tradizioni contadine.

Chi desidera fermarsi più a lungo trova ospitalità in camere matrimoniali indipendenti dotate di bagno privato e con piacevole vista aperta sul cortile. L`agriturismo Corte Gaia è inoltre ben attrezzato per ospitare persone diversamente abili con camere prive di barriere architettoniche.

 

Presso l’agriturismo si possono noleggiare biciclette ed i più sportivi si possono avventurare alla scoperta dei paesaggi incontaminati delle colline del basso Garda. I più piccoli hanno a loro completa disposizione un mini parco giochi.

Corsi di cucina: l`azienda valorizza le tradizioni, i gusti ed i sapori originali della nostra terra diffondendone la conoscenza attraverso alcuni incontri-lezioni in cui prepareranno dolci tipici mantovani.

Laboratori sensoriali: La degustazione di prodotti agrituristici consentirà ai partecipanti di imparare ad apprezzare quelle antiche genuinità e originalità della memoria contadina che si stanno fortunatamente riscoprendo.

contatti
Corte Gaia di Aguzzi Stefano
Via Medole, 75
46040 MN
Agriturismo Mantova 0376632541
Agriturismo Mantova www.cortegaia.it
Agriturismo Mantova [email protected]
servizi
Biciclette
Vendita prodotti tipici
vedi tutti i servizi