Monzambano

Corte Cantone

L`Agriturismo Cantone è un casale del Cinquecento sito tra colline e lago di Garda incorniciato da boschi verdeggianti: un nido romantico in cui gustarsi la splendida realtà della campagna. Ideale per weekend ma anche per soggiorni prolungati in completa autonomia, l`agriturismo offre alloggio in spaziosi appartamenti e bilocali ammobiliati con gusto in cui trascorrere ore tranquille nel verde delle fronde boscose.  L`agriturismo è il frutto di un lungo e studiato restauro di un`antica casa rurale che si pensa possa risalire al 1500 e appartiene alla famiglia Gandini da ben quattro generazioni.

Nei tempi passati il cascinale era abitato da più famiglie poi, come ben si sa, la campagna fu abbandonata ma il padre Aldo si è prodigato per acquistare tutto il complesso, portando avanti l`attività di vivaista viticolo. Oggi sono i due figli, Ercolano e Domenico, ad occuparsi dell`attività dell`azienda. Ed è proprio per volontà di Ercolano e Domenico che la "vecchia casa" di famiglia viene fatta restaurare e viene riportata allo splendore di una vera e propria corte rurale.

In agriturismo Maria Rosa e Domenico fanno sentire gli ospiti davvero come a casa: l`accoglienza semplice e familiare è la carta vincente di questo angolo di paradiso alle porte dell`abitato di Monzambano e a sud del lago di Garda. Nelle vicinanze dell`agriturismo vi sono meravigliose stradine da percorrere in bicicletta totalmente immerse nella natura e lontane dal traffico caotico della città

Passando per il meraviglioso borgo medievale di Borghetto, diadema sul Mincio, si raggiunge la preziosa città di Verona ricca non solo di storia ma anche di spettacolo, come le opere areniane, e di manifestazioni fieristiche di livello internazionale, come il Vinitaly che ben esprime le caratteristiche vinicole delle colline moreniche del Garda.

Ad ovest, sul versante bresciano, imperdibili sono le pittoresche attrazioni turistiche e storiche che regala l`anfiteatro del Garda: il Vittoriale di D`Annunzio e la torre di San Martino solo per citare le più conosciute.

A pochi chilometri dall`agriturismo, nel caratteristico borgo di Castellaro Lagusello, si respira un`aria d`altri tempi.

contatti
Corte Cantone
Strada dei Colli, 26
46040 MN
Agriturismo Mantova 329 0041664
Agriturismo Mantova www.vivaicantone.it
Agriturismo Mantova [email protected]
servizi
Alloggio
vedi tutti i servizi