Volta Mantovana

Bellaria

di Mirco Castellani

All`interno del Parco del Mincio tra la pianura, il fiume e le colline moreniche dell`alto Mantovano, ad un passo dal lago di Garda, sorge l’agriturismo Bellaria.

L’edificio dei primi del ‘900, sapientemente ristrutturato e arredato con gusto.

Dalla cucina la signora Libera prepara i piatti tipici della tradizione culinaria mantovana: risotto con salsiccia, tortelli di zucca, agnoli, capunsei, pasta fatta in casa con ragù di selvaggina, grigliate, arrosti, tagliata e altre specialità, oltre alle verdure di stagione che provengono direttamente dall’orto.

Molte le occasioni di svago: per gli appassionati passeggiate a cavallo o a piedi, trekking ed escursioni in bici. Nelle immediate vicinanze vi è la possibilità di praticare pesca sportiva e canoa. L`agriturismo dispone inoltre di un parco giochi, dove i bambini si possono divertire in piena libertà e totale tranquillità. L`agriturismo è popolato da cavalli, pecore, cani, asini, caprette e svariati animali di bassa corte. Si trova inoltre nelle vicinanze di un`azienda agrofaunistica venatoria e ad un`area addestramento cani. 

Per un weekend a cavallo alla scoperta della campagna mantovana dal punto di osservazione privilegiato del cavaliere.

Gli itinerari a cavallo si trasformano in un’esperienza memorabile: si tratti di una galoppata solitaria sulla terra battuta lungo un canale o di una tranquilla escursione al passo, procedendo appaiati, a redini lunghe, riuscendo magari ad avvicinare fagiani, folaghe, aironi rossi e garzette.

L`agriturismo si avvale della collaborazione di Istruttori Federali di Turismo Equestre della Fitetrec-Ante (Federazione Italiana Turismo Equestre e TREC). Pensione cavalli: servizio pensione completo, servizio solo affitto box e fieno, 24 box.

contatti
Bellaria di Mirco Castellani
Strada Ferri, 10/a
46049 MN
Agriturismo Mantova 348 6603148
Agriturismo Mantova www.agriturismobellaria.net
Agriturismo Mantova [email protected]
servizi
Biciclette
Ippoturismo
vedi tutti i servizi
iscriviti alla newsletter