Piadena

Az. Agr. Jenny Green

di Antonella Ziliani

Azienda agricola a vocazione vivaistica da tre generazioni, dal 2010 introduce la coltivazione di erbe aromatiche ed officinali, prevalentemente lavanda di differenti varietà ma anche issopo officinale, alloro, elicriso, salvia Sclarea, melissa, maggiorana, menta e molto altro. La produzione è principalmente finalizzata alla distillazione di oli essenziali. Le operazioni di coltivazione 
seguono lo scandire delle stagioni e non vengono impiegati prodotti di sintesi per la cura delle piante, le operazioni di raccolta del materiale vegetale sono svolte manualmente così come la pulizia dalle malerbe. Nella coltivazione di aromatiche c’è davvero qualcosa di intrigante ed appassionante, legato non solo all’aspetto agronomico quanto all’aspetto dell’olfatto. 
L’idea che le piante, attraverso il loro profumo, ci permettano di migliorare il nostro modo di vivere, ha convinto Antonella  della bontà di questa idea, quella della distillazione per l’ottenimento degli oli essenziali. L’azienda coltiva con metodo naturale ed è dotata di laboratorio di distillazione delle piante aromatiche.

contatti
Az. Agr. Jenny Green di Antonella Ziliani
Via Castello, 25
26034 CR
Agriturismo Mantova 3382402673
Agriturismo Mantova 037598552
Agriturismo Mantova www.jennygreen.it
Agriturismo Mantova [email protected]
tariffe

da 5,00 € a 7,00 €, in base al laboratorio