Ponti sul Mincio

Ai Vigneti

di Emanuela Giulini

Emanuela e il marito ereditano dalla famiglia l’azienda viticola e l’amore per i suoi vigneti, i protagonisti indiscussi dello scenario delle colline moreniche che si trovano a sud del Lago di Garda. Il loro agriturismo nasce dalla passione per l’ospitalità e diventa un’oasi di pace e di relax.

Il grande giardino ospita una piacevole piscina ed un barbecue che è sempre a vostra disposizione. Alloggiando Ai Vigneti avete la possibilità di fare escursioni in bicicletta lungo la ciclabile Peschiera – Mantova alla scoperta dei profumi e dei colori della campagna.

Il fiume Mincio, sito a soli 300m, è la meta ideale per gli appassionati di pesca mentre per chi ama fare lunghe passeggiate il Parco del Mincio regala forti emozioni. Per un tuffo nel passato imperdibili diventano le visite ai borghi medioevali di Castellaro Lagusello, di Borghetto e di Solferino.

L'agriturismo rimane aperto da inizio aprile a fine ottobre. 
In agriturismo si producono uva, frutta e verdura per la consumazione aziendale. L'agriturismo è attento all'ambiente e adotta sistemi di lotta integrata. Sono presenti animali da cortile.

Note: ristoro solo per alloggiati. Bici di cortesia. Sono presenti ricoveri sicuri per le moto degli ospiti
 

Ospitalità familiare per un soggiorno all`insegna dell`assoluta tranquillità: l’agriturismo è il luogo ideale per chi desidera trascorrere un weekend o qualche giorno di vacanza nella quiete della campagna di Mantova a due passi dal lago di Garda. Nelle vicinanze dell`agriturismo vi è la ciclabile che collega Peschiera del Garda con Mantova che si snoda lungo il fiume Mincio ed inoltre meravigliose stradine da percorrere sempre in bicicletta totalmente immerse nella natura e lontane dal traffico caotico della città.
La struttura dispone di 2 bilocali e di 8 camere da letto. Accetta la presenza di cani in camera. 

Dalla cucina dell`agriturismo escono i piatti tipici della tradizione culinaria mantovana: il ristorante propone rigorosamente cucina del territorio e ricette antiche rivisitate a seconda della disponibilità di prodotti tipici della campagna di Mantova. 
Piatti tipici: caponsei, tagliatelle con anitra, coniglio con polenta, grigliata mista.

contatti
Ai Vigneti di Emanuela Giulini
Strada Colomabara, 13
46040 MN
Agriturismo Mantova 0376 808065
Agriturismo Mantova [email protected]
servizi
Biciclette
Piscina
Ristorazione
vedi tutti i servizi