In campagna tra gioco e conoscenza

La possibilità di vivere un’esperienza diretta con il mondo agricolo e con la vita in campagna, un’occasione per calarsi nei ritmi e nei cicli della natura.

Hai bimbi con te e vuoi vivere con loro un’esperienza in campagna, divertente ma formativa? La soluzione è la fattoria didattica. Scegline una, contatta i titolari, concorda con loro le attività e trascorri questa giornata di relax per far conoscere ai tuoi piccoli la campagna, i suoi abitanti, i principi di una alimentazione sana e consapevole, l’agricoltura e lo spazio rurale.

Le fattorie didattiche accreditate dell’Oltrepò mantovano sono le seguenti: Arginino Piccolo (Ostiglia); Corte Gardinala (Sermide); Olianina (Villa Poma); Corte Valle San Martino (Moglia). Cliccando su ognuna delle fattorie didattiche aprirai la pagina con i dettagli delle attività proposte. Il presente elenco è  aggiornato ad aprile 2014.

 

Clicca QUI per aprire la pagina del sito dove trovare tutte le informazioni relative alle fattorie didattiche dell’intera Provincia di Mantova.

Approfondimenti:

Acquista subito!

Prodotti in Fattoria