Fiume Mincio e Lago Superiore

Escursioni in barca sul Lago Superiore e nelle Valli del Mincio

Agriturismo Valli del Mincio (Associato al Consorzio agrituristico mantovano)

Di Saccagi Sara
 
Nato come un agriturismo nuovo nel suo genere, diretto con passione dalla famiglia Saccagi, conduce gente di ogni età nella Riserva Naturale delle Valli del Mincio, territorio palustre e selvaggio, a due passi dalla bella Mantova e suo complemento naturale.
Navigazione. Si parte dal porticciolo di Rivalta sul Mincio, piccolo borgo di pescatori a 13 km da Mantova a bordo della motobarca Insolitomincio e si naviga in direzione di Mantova, seguendo percorsi scelti. Si sosta nei punti più suggestivi del fiume, nei laghetti un tempo adibiti a giochi di caccia e, nei mesi estivi, presso le isole galleggianti dei fior di loto, (nei mesi di luglio agosto raggiunge la massima fioritura) in prossimità del Lago Superiore di Mantova e nella cornice dei palazzi gonzagheschi.
Si fa ritorno passando per il porticciolo di Grazie, dove si scorge il celebre Santuario meta di pellegrinaggi.
Via Francesca, 98 loc. Rivalta sul Mincio
46040 - Rodigo(Mn)
Tel 0376 653491 - Fax 0376 653491
Sito: www.insolitomincio.it
E-mail: info@insolitomincio.it

 


 

Agriturismo Olympusaquae (Associato al Consorzio agrituristico mantovano)

Di Chizzoni Fabio

L’agriturismo Olympusaquae propone escursioni fluviali, didattiche e ricreative lungo il percorso della Riserva Naturale del Parco del Mincio a bordo di Enigma, il battello totalmente ecologico, mosso dall’energia del sole. Il ritrovo abituale per la partenza delle escursioni a bordo di Enigma è il porticciolo di Rivalta sul Mincio nelle vicinanze del Centro Parco - Museo Etnografico. E’ possibile comunque sbarcare presso le Grazie di Curtatone nelle adiacenze dell`antico Santuario Mariano, i giardini Martiri di Belfiore o il ponte dei Mulini poco lontano dalla città di Mantova. Enigma propone dunque un tuor nel territorio di Mantova: si può ammirare un paesaggio ricco di storia, arte e cultura. La navigazione sul fiume Mincio regala viste mozzafiato che accompagnano il visitatore in un`esperienza unica! L`agriturismo Olympusaquae dispone inoltre, su prenotazione, di pullman GT per raggiungere in piena comodità il punto d`imbarco al porticciolo di Rivalta sul Mincio. Strada Settefrati, 11
Rivalta sul Mincio (MN).

Strada Settefrati, 11
Rivalta sul Mincio (MN)
Tel. +39 0376 681121 ;
cell. +39 348 8286645 ; cell. +39 347 4913437 ; cell. +39 338 6047250
Fax
+39 0376 686828
Internet: www.olympusaquae.it
E-mail: info@olympusaquae.it 

 

 

Approfondimenti:

Acquista subito!

Prodotti in Fattoria